Privacy Policy
Ai sensi e per gli effetti degli Articoli 13 e 14 del Regolamento Generale (UE) 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali (d’ora in poi GDPR), il presente testo indica come tuteliamo la privacy dei visitatori del Sito, descrivendo come raccogliamo, trattiamo e proteggiamo le informazioni personali, i diritti garantiti ai soggetti interessati e i mezzi per contattarci.
Come utilizziamo i cookie
I vostri dati personali saranno trattati da Dils S.p.A., con sede in P.zza Armando Diaz, 7 –20123, Milano (MI), Italia e da Carver Real Estate S.r.l. con sede in via Pietro Verri n. 1 – 20121 Milano.
Ai sensi dell’Articolo 24 del GDPR, i Contitolari definiscono congiuntamente le finalità ed i mezzi del trattamento dei dati personali.
- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività professionale, gestionale e promozionale del sottoindicato Titolare del trattamento secondo le seguenti finalità:
1.1) finalità contrattuali strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto professionale, quali:
• trattamento dei dati per lo svolgimento delle pratiche commerciali, amministrative e/o derivanti dal contratto o da obblighi di legge;
• invio di documentazione informativa o riferita alle pratiche commerciali ed amministrative di cui sopra;
1.2) finalità di marketing:
• trattamento dei dati per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato, analisi statistiche o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare deltrattamento;
1.3) funzionali all’attività del sottoindicato Titolare del trattamento, quali:
• comunicazione dei dati dell’interessato a persone fisiche e/o giuridiche operanti nell’ambito di attività connesse, necessarie per il compito dell’incarico affidato (quali quelle relative a effettuazione di visure ipo-catastali, protesti) e/o al fine di stipulare polizze assicurative a copertura dei rischi inerenti all’operazione oggetto di incarico;
1.4) rispetto di normative comunitarie e nazionali (DM 3.2.2006 n. 143 Antiriciclaggio).
- Periodo di conservazione dei dati personali
I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:
• i dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
• i dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di Legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazione, i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.
- Modalità di trattamento dei dati
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività professionale, gestionale e promozionale del sotto indicato Titolare del trattamento secondo le seguenti modalità:
• in relazione alle sopra indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
• l’inserimento dei dati dell’interessato potrà avvenire sia su supporto cartaceo che informatico e/o telematico.
- Categorie di dati personali
4.1) categorie di dati personali trattati per finalità contrattuali e legali: dati anagrafici, dati di contatto, dati fiscali, dati bancari, dati relativi ai prodotti acquistati e/o consultati, dati di registrazione al sito internet, dati di navigazione, informazioni richieste, immagini.
4.2) categorie di dati personali trattati per finalità di marketing: dati anagrafici, dati di contatto, dati fiscali, dati bancari, dati relativi ai prodotti acquistati e/o consultati, dati di registrazione al sito internet, dati di navigazione, informazioni richieste, immagini.
4.3) Categorie di dati personali trattati per attività funzionali: dati anagrafici, dati di contatto, dati fiscali, dati bancari, dati relativi ai prodotti acquistati e/o consultati, dati di registrazione al sito internet, dati di navigazione, informazioni richieste, immagini.
- Obbligatorietà del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali di cui al punto 4.1 per le finalità di cui al punto 1.1 è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i suddetti dati personali non consente, pertanto, la possibilità di usufruire dei servizi indicati. Il conferimento dei dati personali di cui ai punti 4.2 e 4.3 per le finalità di cui ai punti 1.2 e 1.3 è facoltativo e vincolato al suo consenso.
- Destinatari dei dati
I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed ingenerale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati, società di consulenza e/o studi professionali e/o professionisti, ad esempio legali, fiscali e compagnie di assicurazioni. I dati possono altresì essere trattati, per conto del Titolare del trattamento, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi, a titolo esemplificativo, nelle seguenti categorie: società che offrono servizi di invio e-mail; società che offrono servizi di manutenzione e sviluppo del sito; società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato; società che erogano servizi di post-vendita e assistenza al consumatore; società di spedizione e trasporto; società che erogano servizi di postalizzazione e altre attività di marketing.
- Soggetti autorizzati al trattamento
I Suoi dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali delle società deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
- I Suoi diritti da interessato al trattamento – reclamo all’autorità di controllo
Ai sensi del GDPR, l’Interessato ha diritto: al diritto di chiedere ai Titolari del trattamento l’accesso ai dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16), la cancellazione (art. 17), la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano (art. 18), il diritto alla portabilità dei dati (art. 20) o di opporsi al loro trattamento (art. 21), oltre al diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici riguardanti il soggetto o che lo riguardi in modo significativo (art. 22).
Qualora il trattamento dei dati personali si basi sul consenso espresso dall’interessato, ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Regolamento, è riconosciuta la possibilità di revocare il consenso prestato per l’invio di comunicazioni e aggiornamenti per finalità promozionali e commerciali.
Esiste inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (art. 77 del Regolamento) qualora gli utenti ritengano che il trattamento effettuato dal Titolare non sia conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato allocale Garante per la protezione dei dati personali. Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione dei reclami sono disponibili sul sito web del Garante, all’indirizzo www.garanteprivacy.it.
Le richieste possono essere inoltrate ai Titolari del trattamento nei seguenti modi:
scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail:
- privacy.living@dils.com
- info@carver-realestate.it
per posta raccomandata all’indirizzo:
- Dils S.p.A. PiazzaArmando Diaz n. 7 – 20123
- Carver Real Estate S.r.l. via Pietro Verri n. 1 – 20121 Milano